Contenitori di stoccaggio e trasporto gas criogenici

Quando aumentano i consumi di gas criogenici in laboratorio e soprattutto aumentano i punti di utilizzo, nasce il bisogno di contenitori di maggior capacità, in grado di erogare azoto liquido per alimentare direttamente le attrezzature che lo richiedono oppure di trasferire azoto in contenitori di ridotta capacità, direttamente presso il laboratorio dei clienti.

Questi contenitori devono essere adatti al trasporto su strada, aver la possibilità di erogare liquido ed inoltre, se richiesto, di poter erogare azoto in fase gassosa in sostituzione dell’azoto in bombole.

Contenitori di stoccaggio e trasporto a bassa pressione

I contenitori XL-70 - XL-240 sono unità trasportabili estremamente robuste, appositamente progettate per il travaso di liquido a bassa pressione. Dotati di ruote, possono a richiesta essere forniti di carrello per la movimentazione. Costruiti in accordo alle norme TPED 99/36 CE.

Contenitori di stoccaggio e trasporto a media pressione

Contenitori adatti per il trasporto su strada, sono forniti di circuito di pressurizzazione e valvola economizzatrice. Il ridotto tasso di evaporazione consente di conservare l’azoto liquido per lunghi periodi. Approvati per il trasporto sono forniti con certificato di conformità alle norme Europee TPED 99/36 CE.