Apparecchiature criogeniche

Apparecchiature criogeniche

Rivoira ha sviluppato le competenze per progettare, costruire e realizzare grandi impianti di liquefazione nonché dei contenitori fissi e mobili per la distribuzione dei gas criogenici.

Siamo in grado di fornirvi soluzioni chiavi in mano per soddisfare le vostre esigenze, a partire dai sistemi di stoccaggio, linee di trasferimento sottovuoto, contenitori per mantenimento di materiale biologico, criostati per ricerche di Fisica applicata.
Le nostre soluzioni Vi consentono di operare su un ampio spettro di temperature: dal mantenimento di materiale biologico in vapore di azoto liquido, a sistemi che possono operare sino alle più basse temperature dell’elio liquido.
Tutti i materiali utilizzati sono scelti per garantire le migliori performance del sistema:

  • Realizzati in acciaio inox o alluminio in base alle destinazioni d’uso.
  • Isolamento realizzato con materiali specifici per assicurare una alta efficienza termica.
  • Tecnologie produttive in grado di mantenere un elevato grado di vuoto.

L’affidabilità dei prodotti e le loro prestazioni vi consentono di ridurre il consumo di gas ed avere un miglior ritorno del vostro investimento.

I contenitori di stoccaggio sono destinati ad un uso statico di laboratorio.

I contenitori di stoccaggio/trasporto di gas criogenici liquefatti sono normalmente utilizzati per fornire laboratori dove per consumi ridotti o per mancanza di spazi adeguati si è nell'impossibilità di installare serbatoi fissi di maggiori dimensioni.

Il Sistema di Monitoraggio Criogenico StarWatch™ consente una semplice e chiara lettura digitale del livello e della pressione del liquido all’interno dei dewar ed avverte con un allarme sonoro e visivo quando il prodotto è in esaurimento, garantendo maggiore affidabilità ed accuratezza rispetto ai galleggianti convenzionali.