Il Gruppo Praxair

IL GRUPPO PRAXAIR

7_Praxair_Group_251x141.jpg

Con 27.000 dipendenti ed attività in oltre 50 paesi, Praxair, gruppo multinazionale di cui Rivoira fa parte, persegue l’obiettivo comune di rendere il nostro pianeta più produttivo.

Praxair Inc. è un’azienda globale, presente in Fortune 250, che fornisce gas atmosferici, speciali e di processo, rivestimenti ad alta prestazione, nonché le tecnologie ed i servizi correlati.

Adottato nel 1992, il nome “Praxair” deriva dalla parola greca “praxis”, cioè applicazione pratica, e “air”, la nostra principale materia prima. La società fu fondata originariamente nel 1907 e fu la prima azienda nel Nord America a commercializzare ossigeno ottenuto con separazione criogenica.

Nel corso di oltre un secolo di esistenza, Praxair è stata leader nello sviluppo di processi e tecnologie che hanno rivoluzionato il settore dei gas industriali. Nel 1917, fu la prima ad introdurre la distribuzione dei gas in fase liquida, sviluppò sistemi di fornitura on-site alla fine della 2° guerra mondiale. Negli anni 60, Praxair realizzò sistemi di frazionamento aria non criogenici e sin da allora continua ad intodurre tecnologie applicative innovative per molteplici industrie. La società detiene oltre 3000 brevetti.

Praxair Surface Technology è una società controllata che applica a superfici metalliche polveri e rivestimenti ceramici e metallici per aumentare la resistenza all’usura, alle alte temperature ed alla corrosione.

Praxair fornisce complessivamente una vasta gamma di settori: aerospaziale, alimentari e bevande, medicale, dei semiconduttori, chimico, della raffinazione di gas e petrolio, dei metalli primari e della fabbricazione di metallo, altre ad altri settori dell'industria generale.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito: www.praxair.com