ASPETTATIVE

FORNITORI RIVOIRA: COSA CI ASPETTIAMO

Superare le aspettative

Rivoira si aspetta dai suoi fornitori lo stesso livello di impegno e condotta che esige dai suoi dipendenti. Tutte le nostre trattative commerciali devono essere basate sull'imparzialità, l'onestà, il rispetto della legge, la sicurezza, la protezione dell'ambiente e la consapevolezza sociale. In qualità di fornitori Rivoira, dovrete inoltre garantire la conformità ai nostri accordi contrattuali, alla politica in materia di etica e integrità aziendale e alle aspettative sui fornitori. 

La nostra politica in materia di etica e integrità aziendale

Il programma di gestione dei fornitori di Rivoira si articola in sei obiettivi/aspettative fondamentali in materia di fornitori, denominati aree di prestazione TARGET:

Costo totale di proprietà

Per offrire massimo valore ai nostri clienti, cerchiamo di ridurre al minimo il costo totale dei nostri prodotti e servizi. Ci aspettiamo che i nostri fornitori:

  • Forniscano una struttura dei costi competitiva per tutti i loro prodotti e servizi in maniera da poter effettuare un confronto con la concorrenza. Tale struttura include i costi di acquisto, implementazione ed esercizio di prodotti e servizi nonché il servizio e l'assistenza post-vendita.
  • Dimostrino un miglioramento continuo relativamente alle diverse componenti della loro struttura di costi.
  • Forniscano a Rivoira suggerimenti su come migliorare i propri prodotti o servizi per conseguire costi inferiori.

Fornitura garantita

Ci siamo impegnati a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi in modo ininterrotto. Ci aspettiamo che i nostri fornitori::

  • Forniscano un flusso di fornitura stabile, senza difetti e interruzioni.
  • Siano in grado di fornire i propri prodotti e servizi nel luogo e nel momento in cui sono necessari.

Reattività

Rispondiamo rapidamente alle richieste di informazioni dei clienti e cerchiamo di risolvere o eliminare in modo efficiente eventuali problemi che possano insorgere. Ci aspettiamo che i nostri fornitori:

  • Rispondano tempestivamente alle richieste di informazioni in modo chiaro, completo e accurato.
  • Siano in grado di supportare le variazioni della domanda o delle esigenze di Rivoira.
  • Risolvano rapidamente eventuali problemi o interruzioni della fornitura, prendendo provvedimenti adeguati affinché l'inconveniente non si ripeta.

Supporto globale e diritti umani

Facendo parte del gruppo Praxair,siamo un'azienda internazionale e integrata. Ci alleiamo strategicamente con fornitori in grado di supportare le nostre strategie a livello globale, regionale e locale. Ci aspettiamo che i nostri fornitori:

  • Supportino le nostre esigenze a livello locale e, laddove necessario, dimostrino la capacità di operare nei paesi in cui Rivoira  e  il gruppo Praxair di cui fa parte, sono presenti.
  • Forniscano una gestione coordinata a livello globale.
  • Garantiscano che prodotti e servizi siano conformi ai regolamenti e alle specifiche tecniche di tutte le località in cui vengono forniti.

Ci siamo impegnati a riconoscere e tutelare i diritti umani in Italia e in tutti i paesi in cui Praxair opera. La politica di Praxair in materia di diritti umani è guidata dalla dichiarazione universale dei diritti umani e riflette la nostra politica in materia di conformità alle leggi, i nostri standard di integrità aziendale, la nostra politica in materia di molestie sessuali e la nostra politica in materia di sicurezza, salute e ambiente. Allo stesso tempo rispettiamo la sovranità delle nazioni del mondo e affermiamo la loro responsabilità primaria ai fini della tutela dei diritti umani dei loro cittadini.

  • Retribuzione
  • Diritto al lavoro
  • Prevenzione delle molestie
  • Sicurezza
  • Libertà di associazione
  • Lavoro minorile o coatto

Ambiente e sicurezza

La sicurezza è la nostra massima priorità! Ci siamo impegnati a fornire un ambiente di lavoro che cerchi di proteggere la salute e la sicurezza dei nostri clienti, fornitori e dipendenti. Ci aspettiamo che i nostri fornitori abbiano un programma di sicurezza che sia attivamente supportato dal proprio team dirigenziale. I nostri fornitori devono:

  • Osservare tutti i regolamenti Rivoira  in materia di salute e sicurezza durante lo svolgimento del lavoro presso i siti Rivoira.
  • Ottemperare a tutte le normative, le leggi e i regolamenti governativi applicabili.

Il perseguimento del miglioramento continuo nelle nostre performance ambientali fa parte della nostra politica. Abbiamo l’obiettivo di concludere operazioni commerciali ottimali dal punto di vista ecologico, di integrare requisiti ambientali nelle attività di ricerca e sviluppo di processi e prodotti e di contribuire allo sforzo comune volto a proteggere l'ambiente naturale e quello del posto di lavoro. Presso i nostri siti ci aspettiamo che i nostri fornitori:

  • Garantiscano che tutti i prodotti e i servizi siano conformi alle norme, ai regolamenti e alle leggi ambientali applicabili.
  • Lavorino in modo attivo per soddisfare tutte le politiche in materia di ambiente e manipolazione dei materiali applicabili di Rivoira.

Tecnologia

Miriamo all'eccellenza tecnologica allo scopo e mantenere il vantaggio competitivo nei mercati in cui operiamo. Perseguiamo il miglioramento continuo dei prodotti, dei servizi e delle capacità di business intelligence. Ci aspettiamo che i nostri fornitori supportino la nostra visione tecnologica nei seguenti modi:

  • Lavorando con Rivoira per sviluppare soluzioni tecnologiche avanzate.
  • Soddisfacendo le aspettative in materia di qualità su tutti i punti critici identificati da Rivoira.
  • Mostrando strategie di miglioramento continuo per i prodotti e i servizi offerti, inclusi cicli di sviluppo prodotto più efficienti e miglioramenti nella performance dei prodotti.
  • Utilizzando sistemi informativi che consentano a Rivoira di sfruttare funzionalità di acquisto elettroniche dal costo inferiore.