Raffinerie e settore petrolifero

FORNITURA DI GAS INDUSTRIALI E ATTREZZATURE PER LE RAFFINERIE E IL SETTORE PETROLIFERO

Raffinare le aspettative

Il nostro team offre decenni di esperienza nella progettazione, nella realizzazione e nel funzionamento di impianti di produzione di idrogeno, azoto e ossigeno, altamente efficienti e affidabili, sistemi di recupero e reti di tubazioni in tutto il mondo. Sviluppiamo inoltre le tecnologie applicative agli impianti di raffinazione che, utilizzando i nostri gas consentono di incrementare le prestazioni  delle unità di processo riducendo al contempo le emissioni e migliorando l'affidabilità. L’utilizzo delle nostre tecnologie consente un’elevata flessibilità nella conduzione delle unità produttive andando incontro ai continui cambiamenti che il mercato petrolifero propone.

Scoprite come serviamo i settori correlati.

Chimica
Energia
Laboratori
Trattamento acque 

GAS INDUSTRIALI PER LE RAFFINERIE E IL SETTORE PETROLIFERO

Idrogeno Idrogeno Idrogeno

L'Idrogeno è essenziale nel settore della raffinazione per trasformare il petrolio greggio in carburanti raffinati e per aiutare a soddisfare le sempre più severe specifiche in materia di carburanti per autotrazione.


Ossigeno Ossigeno Ossigeno

L'Ossigeno è ampiamente utilizzato nelle raffinerie per incrementare la capacità e le performance ambientali in termini di emissioni di CO e NOx degli Impianti FCC (Fluid Catalytic Cracking). L’Ossigeno consente inoltre di potenziare le capacità produttive e l’efficienza delle unità SRU (Sulfur Recovery Units), dei forni di processo e dell'impianto di Idrogeno e per migliorare le operazioni di trattamento delle acque reflue.

Azoto Azoto Azoto

L'Azoto è un gas industriale utilizzato per il blanketing dei serbatoi di stoccaggio ed il lavaggio delle pipeline, può anche essere utilizzato per rimuovere i composti organici volatili (VOC) dalle acque reflue. 

APPLICAZIONI INDUSTRIALI PER IL SETTORE DELLA RAFFINAZIONE

Riduzione emissioni delle unità FCC (Fluid Catalytic Cracker)

Riducete le emissioni di CO e NOx fino al 60% e incrementate la flessibilità operativa della vostra unità FCC con la nostra esclusiva applicazione CONOx.

Arricchimento con Ossigeno delle unità FCC (Fluid Catalytic Cracker)

Migliorate la capacità del rigeneratore della vostra unità FCC fino al 35% con la nostra tecnologia di arricchimento con Ossigeno.


Combustione arricchita con Ossigeno

Applicando la nostra tecnologia di oxyfuel al vostro forno di processo ridurrete il consumo di combustibile e incrementerete la capacità produttiva, migliorando quindi l'efficienza del generatore e riducendo le emissioni NOx. L'ossicombustione è un modo eccezionale per eliminare i colli di bottiglia di un generatore con un investimento minimo.


Reforming arricchito di Ossigeno

Conseguite una produzione di Idrogeno incrementale del 10-15% dal vostro SMR (Steam Methane Reformer) ricorrendo a un'iniezione di Ossigeno nella zona di combustione del reformer.


Trattamento dei gas di raffineria

Trasformate praticamente qualsiasi flusso di gas combustibile di raffineria, compresi quelli con un livello elevato di olefine e idrocarburi più pesanti, in un flusso di alimentazione accettabile per il vostro SMR (Steam Methane Reformer) o come alimentazione per le vostre Turbogas. Questa tecnologia costituisce anche un'alternativa eccezionale al trattamento standard Hydrotreating per la riduzione del livello di zolfo organico nel gas combustibile allo scopo di ottemperare ai sempre più severi obiettivi ambientali. Idrogeno e le frazioni di GPL possono anche essere recuperate dai flussi di gas combustibile della raffineria utilizzando la nostra tecnologia di trattamento dei gas.


Arricchimento con Ossigeno delle unità SRU (Sulfor Recovery Unit)

Incrementate la capacità della vostra unità SRU con l'iniezione di Ossigeno in arricchimento all’aria in ingresso all’unità mediante sistemi appositamente sviluppati da Praxair.

Recupero e trattamento dei Composti Volatili

Utilizzando la stessa fonte di Azoto liquido già in uso nella raffineria per il blanketing e il purging, questa applicazione industriale può condensare i Composti Organici Volatili contenuti nei flussi di processo permettendovi di recuperare prodotti preziosi per la vostra attività.

SERVIZI INDUSTRIALI PER IL SETTORE PER LE RAFFINERIE E IL SETTORE PETROLIFERO

Facciamo ben più che fornire tecnologie, applicazioni e gas industriali alle raffinerie e al settore petrolifero. Vi aiuteremo a ottimizzare ogni passaggio del vostro processo. Dalla consulenza all'implementazione e all'utilizzo, offriamo una gamma di servizi che vi aiutano a monitorare e gestire la vostra fornitura di gas industriali, i bilanci di idrogeno e gas combustibili di raffineria, individuando le possibilità di recupero dei gas utilizzati e migliorando globalmente le prestazioni della vostra raffineria.

Servizi