Cellulosa e carta

FORNITURA DI GAS INDUSTRIALI E SERVIZI PER IL SETTORE DELLA CARTA

Carta bianca

Un foglio di carta pulito può ispirare un'idea. In Rivoira/Praxair, invece, sono le idee a portare ad una carta più pulita. Man mano che vengono emesse nuove normative ambientali per risolvere il problema delle emissioni delle cartiere, sempre più aziende si rivolgono a Rivoira per una soluzione. Offriamo strategie e servizi industriali sia economici che ecologici. La nostra esperienza nella miscelazione di liquidi e gas industriali fornisce alle cartiere i mezzi per incrementare la produzione, ridurre i costi operativi e soddisfare le ultime normative in materia di ambiente. Consentiteci di rendere più pulita la vostra carta.

Scoprite come serviamo i settori correlati.

GAS INDUSTRIALI PER IL SETTORE DELLA CARTA

Anidride carbonica Anidride carbonica Anidride carbonica

L'Anidride carbonica è un gas industriale utilizzato nel settore della pasta e della carta per controllare i livelli di pH, migliorare l'efficienza di sbianca e lavare la pasta grezza e quella sbiancata.

Ossigeno Ossigeno Ossigeno

Come gas industriale l'Ossigeno vi aiuta a ridurrei costi di sbianca ed ottemperare alle rigorose normative ambientali con il suo uso nella delignificazione, estrazione ossidativa e nel trattamento delle acque reflue.

SOLUZIONI E APPLICAZIONI INDUSTRIALI PER IL SETTORE DELLA CARTA

Delignificazione e sbiancamento

Con le soluzioni Rivoira a base di Ossigeno avrete una produzione di pasta in totale assenza di Cloro.

Lavaggio

Incrementate del 15% i tassi di produzione di pasta "kraft" sbiancata con il nostro sistema di lavaggio della pasta grezza con Anidride carbonica.

Screening

Sostituite l'acido solforico con l'Anidride carbonica per trattare il "pitch build-up" nelle screen rooms. L'Anidride carbonica è più sicura da manipolare e non provoca la corrosione delle attrezzature delle "screen rooms".

Ossidazione del liscivio

Il nostro Ossigeno può essere utilizzato per ottenere un'ossidazione efficiente del liscivio di cottura, generando alcali utili nei processi di sbiancamento e delignificazione.

Regolazione e controllo del pH

Controllate il pH con Anidride carbonica nelle fasi di preparazione della pasta "wet end" dei vostri processi di fabbricazione di carta alcalina, neutra e "tissue".

SERVIZI INDUSTRIALI PER IL SETTORE DELLA CARTA

Facciamo ben più che fornire applicazioni e gas industriali al settore della carta. Offriamo rivestimenti superficiali ad alte prestazioni che risolvono i problemi di usura abrasiva e corrosione, migliorando al contempo le proprietà del foglio per una varietà di applicazioni press and roll. I nostri rivestimenti ad alta resistenza prolungano la durata della finitura superficiale e della lucentezza dei rulli degli impianti per ridurre i costi e migliorare la qualità della carta. 

Rivoira vi aiuta a ottimizzare il vostro processo. Dalla consulenza all'implementazione e all'utilizzo, offriamo una gamma di servizi che vi aiutano a gestire la vostra fornitura di gas e a proteggere i vostri prodotti, in modo da rendere più produttivo il vostro business.

Servizi