Metalli Non Ferrosi

Fusione

In Rivoira abbiamo una vasta e consolidata esperienza nel settore dei metalli non ferrosi. Con il know how Rivoira offriamo soluzioni al cliente per incrementi produttivi, miglioramento della flessibilità fusoria, riduzione dei costi fusori, possibilità di fondere materia prima valorizzando anche gli scarti organici, controllo delle emissioni, miglioramenti della qualità del metallo. CMFB: Il bruciatore CMFB consente di avere una fiamma mobile su tutta la superficie del bagno, consentendo di evitare gli hot spot e garantendo una migliore resa metallurgica. PUFFING CONTROL SYSTEM: la tecnologia PCS Rivoira consente il controllo facile ed immediato degli incombusti e consente la valorizzazione dei composti organici.

Estrusione

DIE COOLING INERTING: gli impianti di gestione dell’erogazione di fluido criogenico su blocchi matrici per la produzione di profilati di alluminio forniti da Rivoira permettono di garantire i più elevati standard di qualità del prodotto. I nostri sistemi permettono l’erogazione controllata della portata di refrigerante necessario a garantire la gestione ottimale della velocità di estrusione.

Degasaggio

Con l’iniezione di un gas inerte nell’alluminio fuso vengono rimossi idrogeno ed altri elementi indesiderati che causano peggioramenti nella qualità del materiale.