Produzione metalli

FORNITURA DI GAS INDUSTRIALI, TECNOLOGIA E ATTREZZATURE PER LA PRODUZIONE METALLI

Rinforzate i vostri processi

In qualità di fornitore di gas leader mondiale nel settore della produzione dei metalli, Rivoira/Praxair è orgogliosa di offrire alle acciaierie e alle fonderie di metalli non ferrosi in tutto il mondo, gas industriali che consentono ai grattacieli di svettare, ai treni di correre e alle navi di navigare. I gas industriali Rivoira vengono ampiamente usati nelle varie fasi di produzione dei metalli per abbassare i costi, migliorare l'efficienza energetica, offrire vantaggi ambientali e migliorare la produttività. 

La nostra relazione con i clienti, però, va ben al di là della semplice fornitura industriale. Offriamo un'ampia gamma di servizi che includono la progettazione, la costruzione e l'avviamento di attrezzature. Forniamo tutto: dalle bombole ai sistemi di autoproduzione per complessi siderurgici, acciaierie, mini acciaierie, fonderie e fonderie di metalli non ferrosi. Utilizzando un unico fornitore per tutte le necessità di gas industriali avrete il tempo e la libertà di concentrarvi sul vostro business. 


Scoprite come serviamo i settori correlati.

GAS INDUSTRIALI PER IL SETTORE DELLA PRODUZIONE METALLI

Ossigeno Ossigeno Ossigeno

L'ossigeno è un componente della lavorazione dei metalli e viene utilizzato per sostituire o arricchire l'aria di combustione per incrementare l'efficienza dei processi nella produzione sia di metalli ferrosi che non ferrosi. 

Argon Argon Argon

Componente chiave dell'affinazione dell'acciaio inox, l'argon contribuisce a impedire l'ossidazione e reazioni chimiche indesiderate dell'acciaio fuso quando viene utilizzato come mezzo di agitazione.

Azoto Azoto Azoto

Gas carrier e di lavaggio nella produzione dell'acciaio, l'Azoto viene utilizzato per impedire l'ossidazione e viene utilizzato nei processi di trattamento termico. 

Idrogeno Idrogeno Idrogeno

L'Idrogeno viene utilizzato per prevenire l'ossidazione ed è il componente chiave nei processi di trattamento termico.

APPLICAZIONI INDUSTRIALI PER IL SETTORE DELLA PRODUZIONE DEI METALLI

AOD (Argon Oxygen Decarburization)

Oltre il 75% dell'acciaio in tutto il mondo viene realizzato con il processo AOD (Argon Oxygen Decarburization). Abbassate i costi di produzione, producete metalli di qualità più elevata più puliti e incrementate la produttività con il sistema AOD.

Iniezione diretta di ossigeno

Utilizzati in fonderie, mini acciaierie e stabilimenti di produzione di acciaio inox, i processi a iniezione di gas CoJet® ed a iniezione diretta Supersonic abbassano i costi e migliorano la produttività del forno.

Combustione arricchita con ossigeno

Il nostro sistema Dilute Oxygen Combustion (DOC) vi permette di trasformare i bruciatori ad aria del vostro forno in bruciatori a ossicombustione, incrementando la produttività e riducendo consumo di combustibile, i costi operativi ed emissioni.

Trattamento termico

Dalla ricottura alla brasatura forte, dalla sinterizzazione alla cementazione, i nostri processi di trattamento termico a base di azoto e idrogeno sono convenienti, altamente produttivi e aiutano i vostri operatori a soddisfare le specifiche in modo scrupoloso.

Tecnologia ad ossigeno caldo

Il nostro sistema a Ossigeno caldo, brucia rapidamente materiali di difficile combustione e preriscalda facilmente l'Ossigeno a temperature elevate direttamente al punto di utilizzo.

Inertizzazione

La nostra tecnologia Laminar Barrier Inerting (LBI) riduce l'ossidazione delle leghe, la formazione di scorie, nonché idrogeno, ossigeno e azoto disciolti nei metalli per una migliore fluidità, una più facile colata e una minor quantità di difetti.

SERVIZI INDUSTRIALI PER IL SETTORE DELLA PRODUZIONE METALLI

Facciamo ben più che fornire tecnologie, applicazioni e gas industriali al settore della produzione dei metalli. Vi aiuteremo a ottimizzare ogni passaggio del vostro processo. Dalla consulenza all'implementazione e all'utilizzo, offriamo una gamma di servizi industriali che vi aiutano a monitorare e gestire la vostra fornitura di gas e a realizzare un prodotto migliore.