Vetro

FORNITURA DI GAS INDUSTRIALI E TECNOLOGIA PER IL SETTORE DEL VETRO

Un vetro più trasparente e più pulito

L'arte di produrre il vetro ha più di 5.000 anni, ma due decenni fa Praxair si è data da fare per prepararla al ventunesimo secolo. Grazie alla nostra gamma completa di gas industriali, tecnologie e attrezzature, abbiamo convertito con successo il primo forno per vetro di grandi dimensioni per imballaggi con bruciatori a ossicombustione. Questa si è rivelata una buona notizia non solo per i nostri clienti, ma anche per l'ambiente. La fusione a ossicombustione migliora la qualità del vetro e consente di risparmiare denaro consumando una minor quantità di combustibile in modo più efficiente. Riduce inoltre drasticamente le emissioni di NOx, aiutandovi a ottemperare ai requisiti normativi di oggi. I nostri bruciatori vi consentono di produrre un vetro così trasparente ed efficiente da lasciarvi senza parole.

GAS INDUSTRIALI PER LA PRODUZIONE DI VETRO

Ossigeno Ossigeno Ossigeno

L'Ossigeno è un gas industriale in grado di migliorare la produttività e viene utilizzato per potenziare la combustione nei forni per vetro, ridurre le emissioni NOx e migliorare la qualità.

Azoto Azoto Azoto

Durante la produzione viene utilizzato Azoto per rendere inerte l'atmosfera a contatto con il vetro. Questo processo impedisce l'insorgere di fenomeni ossidativi e consente al forno di raffreddarsi.

Idrogeno Idrogeno Idrogeno

Per la produzione del vetro float viene utilizzato il nostro Idrogeno insieme ad altri gas industriali, per ottenere un'atmosfera inducente sul bagno di stagno in modo da impedire l'ossidazione.

Elio Elio Elio

L'Elio viene utilizzato per depositare rivestimenti sulla superficie delle attrezzature a contatto con il vetro e soddisfare le esigenze di alta qualità del settore. I rivestimenti possono ridurre il numero di difetti nei prodotti finiti e aiutare le vostre attrezzature a durare più a lungo.

APPLICAZIONI INDUSTRIALI PER LA PRODUZIONE, LA FABBRICAZIONE E LA LAVORAZIONE DEL VETRO

Oxygen Enhanced Combustion Glass

Combustione arricchita di ossigeno

La nostra tecnologia DOC (Dilute Oxygen Combustion) per la fusione del vetro si basa sull'iniezione di combustibile e ossigeno attraverso porte del bruciatore separate. Questa applicazione industriale elimina la maggior parte dell'azoto nell'aria di combustione e può aiutarvi a ridurre le emissioni NOx fino al 90%, risparmiando sui costi del combustibile e migliorando la produttività.

PRODOTTI INDUSTRIALI PER LA PRODUZIONE E LA FABBRICAZIONE DELVETRO E I FORNI PER VETRO

DOC Wide Flame Burner

Bruciatore DOC – Wide Flame

Questo bruciatore a ossicombustione offre un'ampia copertura di fiamma, basse emissioni NOx e scarsa manutenzione. Grazie all'elevata luminosità della fiamma e al basso momento, ottimizza il trasferimento di calore durante il processo di fusione e impedisce i surriscaldamenti indesiderati.

DOC JL burner

Bruciatore DOC – JL

Ideale per la copertura di aree di grandi dimensioni, il bruciatore DOC-JL si basa sulla nostra innovativa tecnologia Dilute Oxygen Combustion e offre emissioni ridotte dei forni per vetro.

DOC Forehearth Burner

Bruciatore DOC – Forehearth

Progettato per offrire sostanziali risparmi in termini di combustibile per l'alimentazione dei forni di fusione del vetro, il nostro bruciatore Forehearth migliora enormemente l'uniformità della temperatura di fusione del vetro.

SERVIZI INDUSTRIALI PER LA PRODUZIONE DEL VETRO

Facciamo ben più che fornire prodotti, applicazioni e gas industriali al settore del vetro. Vi aiuteremo a ottimizzare ogni passaggio del vostro processo. Dalla consulenza all'implementazione e all'utilizzo, offriamo una gamma di servizi che vi aiutano a gestire la vostra fornitura di gas e a proteggere i vostri macchinari, in modo da rendere, in ultima analisi, più produttivo il vostro business.