Iniezione diretta di ossigeno per l'industria chimica

INIEZIONE DIRETTA DI OSSIGENO

Aumentare la produttività

Forniamo una soluzione a basso costo in grado di assicurare flessibilità e una drastica riduzione del costo energetico massimizzando la resa di reazione. Con l’iniezione diretta, l’ossigeno è direttamente insufflato nel reattore riuscendo a far arrivare l’ossigeno nei punti di maggior richiesta. Si riduce così la formazione dei sottoprodotti nelle zone del reattore povere di ossigeno e si aumenta la produttività dell’impianto. Rivoira, ha un’elevata esperienza nell’ iniezione diretta dell’ossigeno per aumentare, in particolare, la produttività nella lavorazione di sostanze chimiche quali caprolattame, acrilonitrile, anidride maleica e acido nitrico.
Tra i vantaggi dell’iniezione diretta di ossigeno ricordiamo la distribuzione più uniforme dell’ossigeno, miglior trasferimento di massa, aumento della produttività rispetto alla produzione di sostanze chimiche con aria arricchita, con un incremento della capacità fino al 32%. 
I vantaggi per chi produce acido nitrico utilizzando l’iniezione diretta di Ossigeno sono:
aumento della produzione fino al 20%, aumento della concentrazione dell’acido fino al 2%, con una riduzione del 90% della formazione di NOx, e ottenimento del prodotto acido incolore.