Aeronautico e Aerospaziale

FORNITURA DI GAS INDUSTRIALI PER IL SETTORE AERONAUTICO E AEROSPAZIALE

Innovazione basata sull'esperienza

Coinvolti nello sviluppo del settore aereo e aerospaziale da oltre un secolo, oggi, i nostri gas industriali, i nostri servizi e i nostri sistemi di fornitura consentono ai nostri clienti di soddisfare le normative in materia di sicurezza e ambiente, ridurre i costi operativi e, soprattutto, continuare a spingersi oltre propri i limiti. Sviluppiamo rivestimenti resistenti all'usura che consentono ai motori a reazione di durare più a lungo e forniamo gas e liquidi alle strutture di collaudo per accertarci che possiate arrivare dove desiderate in modo sicuro. Rivoira e Praxair lavorano a terra per aiutare la vostra azienda a decollare.

Scoprite come serviamo i settori correlati.

GAS INDUSTRIALI PER IL SETTORE AERONAUTICO E AEROSPAZIALE

Azoto Azoto Azoto

Essenziale per il settore aeronautico e aerospaziale, l'Azoto viene utilizzato nelle gallerie del vento per test con numero di Reynolds elevato, nei forni per il trattamento termico e autoclavi come ausilio per la creazione di materiali molto resistenti ma allo stesso tempo leggeri. L'Azoto viene inoltre utilizzato come gas di servizio per le applicazioni di taglio laser.

Idrogeno Idrogeno Idrogeno

Utilizzato come fonte di energia, l'Idrogeno trova impiego come combustibile per i propulsori a razzo, fornisce energia a computer e sistemi di supporto alla vita nello spazio. Nelle applicazioni industriali viene utilizzato per la sinterizzazione e la ricottura dei metalli.

Ossigeno Ossigeno Ossigeno

Il nostro Ossigeno liquido è stato utilizzato fin dai primi anni sessanta per il lancio di numerosi veicoli spaziali bipropellente. Forniamo inoltre Ossigeno gassoso per alimentare la combustione dei propellenti utilizzati per i propulsori a razzo.

Argon Argon Argon

L'Argon è un gas industriale molto versatile utilizzato nelle applicazioni di saldatura, come ad esempio la saldatura di leghe speciali, nella produzione di sistemi laser e di lampadine. Come gas inerte può essere utilizzato per creare un ambiente privo di ossigeno e azoto nei processi di trattamento termico.

Elio Elio Elio

Dalla produzione al volo, l'Elio è ampiamente utilizzato nel settore aeronautico e aerospaziale. Nelle attività di volo spaziale, l'Elio viene utilizzato per il lavaggio delle apparecchiature che utilizzano Idrogeno e interviene come agente di pressurizzazione nei sistemi che operano con fluidi sia a terra che in volo. Viene inoltre usato come mezzo di sollevamento per i palloni aerostatici meteorologici e di sorveglianza.

APPLICAZIONI INDUSTRIALI PER IL SETTORE AERONAUTICO E AEROSPAZIALE

Trattamento termico

Dalla ricottura alla brasatura, dalla sinterizzazione alla cementazione, le nostre applicazioni sviluppate per il trattamento termico che utilizzano Azoto sono convenienti, altamente produttive e vi aiutano a soddisfare le più severe normative del settore aeronautico e aerospaziale.

Forgiatura

I nostri esclusivi bruciatori a Ossigeno DOC (Dilute Oxygen Combustion) vengono utilizzati per garantire un riscaldamento uniforme nei processi di preriscaldo che sono di importanza cruciale per la forgiatura delle speciali leghe utilizzate nella costruzione di motori a reazione e di altri componenti critici del settore aeronautico e aerospaziale.

Inertizzazione in autoclave

Rivoira progetta e installa sistemi personalizzati che forniscono l'alta pressione e le elevate portate necessarie ai processi produttivi in autoclave.

Scoprite come altre applicazioni industriali possono essere utilizzate nel settore aeronautico e aerospaziale.

Saldatura e lavorazione dei metalli

SERVIZI INDUSTRIALI PER IL SETTORE AERONAUTICO E AEROSPAZIALE

Facciamo ben più che fornire prodotti, applicazioni e gas industriali al settore aeronautico e aerospaziale. Offriamo rivestimenti superficiali ad alte prestazioni che incrementano la performance riducendo i dannosi effetti di abrasione, ossidazione, corrosione e usura a temperature estreme sui motori di aeromobili civili e militari nonché sui componenti del telaio e su accessori di elicotteri e aeromobili ad ala fissa. 

Progettiamo, inoltre, sistemi di fornitura dedicati per soddisfare le vostre esigenze e migliorare le prestazioni dei vostri processi. Dai sistemi per erogare elevati volumi di gas e dalla tecnologia di pompaggio ad alta pressione che offre un'erogazione affidabile e riduce le perdite, ai servizi di pulizia e alle prove di pressione che aiutano a preservare l'integrità delle tubazioni e dei serbatoi, vi aiutiamo a sfruttare al  massimo la vostra fornitura.

Rivoira lavora con voi per ottimizzare il vostro processo produttivo. Dalla consulenza all'implementazione e all'utilizzo, offriamo una gamma di servizi industriali che vi aiutano a monitorare e gestire la vostra fornitura di gas in modo da migliorare la qualità dei vostri prodotti.

Servizi