Addictive manufacturing

Addictive manufacturing

Polveri metalliche dalle ottime prestazioni + gas atmosferici di grande purezza = Rivoira/Praxair per qualsiasi esigenza del settore Addictive Manufacturing

In fatto di produttività, Rivoira/Praxair vi propone il più potente "uno-due" grazie a decenni di expertise negli impianti di erogazione gas per il controllo atmosferico dei processi di lavorazione dei materiali e alla leadership mondiale nella realizzazione di polveri speciali per l'Addictive Manufacturing. In altre parole, Rivoira/Praxair è in grado - meglio di qualsiasi altro fornitore  – di soddisfare le vostre necessità nel campo della fornitura di polveri e gas per i vostri processi di Addictive Manufacturing.

Lavorazione avanzata delle polveri: metallo fuso in forno a induzione sottovuoto atomizzato in un flusso di gas argon

Per noi di Rivoira/Praxair, le polveri per l'Addictive Manufacturing non sono un semplice prodotto, sono una linea a cui ci dedichiamo con il massimo impegno. I nostri impianti all'avanguardia per la produzione di polveri uniscono tecnologia, capacità e qualità senza pari.
Rivoira/Praxair dedica la massima attenzione e grandi risorse all'Addictive Manufacturing: dal nostro sito specializzato nella produzione di polveri metalliche e polveri ceramiche che si estende su di un'area di circa 28.000 m2 (300.000 sq.ft.) alle polveri metalliche sotto forma di particelle sferiche ottenute atomizzando il metallo fuso in un flusso di gas, dalle dimensioni e formulazioni chimiche su misura, al supporto fornito ai clienti per ottenere la certificazione per l'industria aerospaziale.

Additive Manufacturing 3d printing sell sheet

GAS ATMOSFERICI AD ALTA PUREZZA PER IL SETTORE DELLA PRODUZIONE ADDITIVA

Argon Argon Argon

Nella produzione di polveri metalliche speciali mediante atomizzazione in un flusso di gas, l'argon consente di ottenere l'atmosfera più inerte. Alle alte temperature, richieste da molte lavorazioni, l'ossigeno e persino l'azoto possono reagire con svariati materiali formando ossidi metalli dannosi e nitruri che danno luogo a inclusioni e altri difetti nel prodotto finale.

Azoto Azoto Azoto

E' possibile usare l'azoto nei processi di atomizzazione in flusso di gas se il metallo da atomizzare è di tipo meno reattivo o non reagisce formando nitruri.