Fluidi Refrigeranti Honeywell Performax

FLUIDI REFRIGERANTI HONEYWELL PERFORMAX

Fluidi Refrigeranti Honeywell Performax

Il Performax™ LT e un’opzione di conversione degli impianti di refrigerazione ad R-22 più semplice rispetto all’R-404A o all’R-507, avendo capacita frigorigene, potenze assorbite dal compressore, potenze scambiate al condensatore e portate della valvola termostatica molto più simili all’R-22. Non viene richiesta nessuna sostituzione dei componenti.

Il Performax™ LT e anche consigliato per il retrofit degli impianti di refrigerazione alimentare a bassa temperatura (ad esempio banchi frigo per surgelati). Il vantaggio è che presenta una capacita frigorifera molto simile a quella dell’R-22, con un sensibile miglioramento dell’efficienza energetica.

Per questo motivo, dopo il retrofit con il Performax™ LT, si ottiene un interessante risparmio energetico (minori costi di elettricità), quantificabile in misura di circa il 10%. Prima del retrofit e indispensabile verificare che il sistema possa funzionare alle pressioni più elevate, rispetto al gas R-22, che si generano con il nuovo fluido. Inoltre, e consigliabile cambiare guarnizioni ed o-ring, ed e necessario effettuare almeno un cambio di lubrificante, utilizzando olio POE.