Metano

alta purezza

Offriamo Metano in una grande varietà di purezze.

NOME DEL PRODOTTO TITOLO
Metano G20 99,00%
Metano 2.5 99,5%
Metano 3.5 99,95%
Metano 4.5
99,995%
Metano 5.5 99,9995%
Metano 6.0 99,9999%

fornitura di metano (ch4)

Bombole

Forniamo Metano in bombole in acciaio e alluminio ad alta pressione con un contenuto di prodotto variabile dai 25 ai 10.000 litri e con pressioni vicine ai 200 bar.

Fornitura in Bulk

Siamo in grado di fornire grandi quantità di Metano puro in pacchi, bombole e moduli con telaio ISO per soddisfare tutte le vostre esigenze.

State cercando il metodo di fornitura più adatto alle vostre esigenze?

L'ampiezza del nostro portafoglio di prodotti e la presenza capillare di Rivoira sul territorio ci consentono di fornire qualunque gas per qualsiasi applicazione praticamente ovunque in Italia in modo sicuro, affidabile e conveniente. Contattateci: vi aiuteremo a scegliere l'opzione di fornitura più adatta alla vostra attività.

impianto di purificazione

Impianto di purificazione del metano: eccellenza di Rivoira Gas

Progettato e dimensionato per soddisfare una crescente domanda di METANO PURO CERTIFICATO a livello globale, l’impianto di purificazione del Metano in esercizio presso lo stabilimento RIVOIRA GAS di Chivasso rappresenta l’unica fonte di metano puro disponibile sul territorio europeo, in grado di produrre, su ciclo continuo, qualsiasi titolo di purezza, fino al grado 6.0 (equivalente ad una purezza > 99.9999%).

L’impianto di purificazione del metano di Rivoira Gas è costituito da una serie di unità di carboni attivi e setacci molecolari in grado di trattenere a livello preliminare composti solforati, umidità e CO2 contenuti nel metano di rete, quale fonte di alimentazione dell’impianto.

Successivamente il metano, attraverso una doppia colonna criogenica di frazionamento, subisce un ulteriore processo di purificazione, atto ad allontanare i gas incondensabili presenti (su tutti l’azoto) e gli idrocarburi residui quali etano, propano, ecc. 

Una volta completato l’iter di purificazione il metano viene gassificato attraverso scambiatori ad aria a valle delle colonne di frazionamento ed, a completamento del ciclo, compresso in bombole e pacchi nella purezza desiderata.