Miscele HydroStar®

Miscele HydroStar®

Miscele HydroStar®: idrogeno gassoso di protezione e miscele di gas per saldatura

Le miscele di gas di protezione HydroStar® sono principalmente utilizzate per la giunzione degli acciai inossidabili austenitici nell’ambito del processo GTAW. L’idrogeno incrementa l’immissione di calore dei materiali di base assicurando un'atmosfera riducente che migliora la pulizia della saldatura. Consente di ottenere vantaggi significativi di velocità rispetto all’argon puro. Di seguito, scoprite di più sulle diverse miscele disponibili.

MISCELA USI
HydroStar H-2 Questa miscela è utilizzata per la saldatura manuale ed è adatta all’uso nel processo GTAW durante la saldatura di acciai inox austenitici della serie 300. Viene anche utilizzata come gas di back purge sui materiali in acciaio inox.
HydroStar H-5 Questa miscela è utilizzata per le applicazioni di saldatura manuale ed è preferibile per materiali di spessore superiore a 1,58 mm (1/16”). È anche adatta per l’uso nel processo GTAW durante la saldatura di acciai inox austenitici della serie 300, e come gas di back purge sui materiali in acciaio inox.
HydroStar H-10 Questa miscela è preferibile per le applicazioni meccanizzate GTAW ad alta velocità su acciaio inox austenitico.
HydroStar H-15 Con il 15% di idrogeno, questa miscela è spesso utilizzata per la saldatura di giunti di testa in acciaio inox con velocità comparabili all’elio e superiori del 50% rispetto all’argon. Inoltre, è utilizzata per aumentare la velocità di saldatura dell’acciaio inox della serie 300. Può essere utilizzata su acciaio inox di qualsiasi spessore.
HydroStar H-35 È consigliata come gas plasma per la misurazione dell'arco-plasma durante il taglio di alluminio e acciaio inox, e quando la qualità del taglio e l'aspetto sono fondamentali.
HydroStar PBSS Questa miscela è studiata per la saldatura dell’acciaio inox austenitico in tutte le posizioni, utilizzando il trasferimento spray pulsato. La qualità ottimale di saldatura e la pulizia sono ottenute a elevati livelli di produttività.