Miscele Helistar ®

Miscele Helistar®

Miscele Helistar®: Elio gas di protezione e saldatura a gas Miscele

Quando si desidera garantire saldature di precisione di alta qualità negli ambienti più pressanti, bisogna affidarsi ai gas di protezione HeliStar™. Queste miscele di elio sono disponibili in un'ampia varietà di formulazioni specifiche per il processo GMAC, GTAW, PAW e per le applicazioni di saldatura laser.

MISCELA USI
HeliStar A-25 Questa miscela è utilizzata per la saldatura di metalli non ferrosi quando è necessario un incremento dell'immissione di calore e se l’aspetto del cordone di saldatura è di primaria importanza.
HeliStar A-50 Questa miscela è usata principalmente per la saldatura meccanizzata ad alta velocità di materiali non ferrosi di spessore inferiore a 19,05 mm (3/4”).
HeliStar A-75 Questa miscela è usata per la saldatura meccanizzata di alluminio con uno spessore superiore a 25,4 mm (1”) in posizione orizzontale. Incrementa l’immissione di calore e riduce la porosità delle saldature del rame.
HeliStar A1025 Questa miscela è ampiamente utilizzata per la saldatura con trasferimento per corto circuito dell’acciaio inox in tutte le posizioni di saldatura. Il contenuto di anidride carbonica è ridotto per minimizzare l'assorbimento del carbone e assicurare una buona resistenza alla corrosione, specialmente nel caso di saldature a più passate. L’aggiunta di argon e anidride carbonica garantisce una buona stabilità dell’arco e una profondità di fusione. L’elevato contenuto di elio assicura un’immissione di calore significativa che prevale sulla natura inerte del bagno di saldatura dell’acciaio inox.
HeliStar CS Questa miscela è stata sviluppata per il processo di saldatura spray e ad arco pulsato spray per il carbonio e gli acciai bassolegati. Può essere utilizzata su tutti gli spessori e in qualsiasi posizione. Questa miscela ad alta velocità genera saldature di qualità maggiore rispetto alle tradizionali miscele bicomponenti su ruggine, olio e scaglie di laminazione. Genera buone proprietà meccaniche e favorisce il controllo del bagno di saldatura.
HeliStar GV Una miscela di argon, elio e anidride carbonica formulata appositamente, studiata per la giunzione di una varietà di acciai rivestiti. Riduce gli schizzi e i problemi di porosità comunemente associati alla saldatura degli acciai rivestiti. I materiali galvanizzati e galvanizzati ricotti possono essere correttamente congiunti senza ulteriori operazioni di pulizia e modifica post-saldatura.
HeliStar SS Questa miscela è utilizzata per la saldatura ad arco corto, spray e ad arco pulsato spray dell’acciaio inox. Offre una velocità di saldatura maggiore, assicura una saldatura più ampia con una corona piatta e una buona corrispondenza dei colori, una minore porosità e un'eccellente conservazione della lega con una buona resistenza alla corrosione.