Idrogeno

IDROGENO COMPRESSO

Idrogeno (H2) gassoso

Offriamo Idrogeno (H2)  gassoso in una grande varietà di purezze e titoli. Per ulteriori informazioni sull'acquisto potete consultare la tabella in basso e scaricare le schede tecniche di sicurezza (MSDS).

NOME DEL PRODOTTO CONCENTRAZIONE
Idrogeno (H2) compresso gassoso > 99.95%
Miscela di aria e idrogeno gassoso 1 ppm – 2%
Miscela di argon e idrogeno gassoso 1 ppm – 99.999%
Miscela di elio e idrogeno gassoso 1 ppm – 99.999%
Miscela di azoto e idrogeno gassoso 1 ppm – 99.999%

Rivoira commercializza differenti purezze per svariate applicazioni. Chiamateci: vi aiuteremo ad individuare la miglior soluzioneper la vostra attività.

UTILIZZI E APPLICAZIONI DELL'IDROGENO PER SETTORE

Aeronautico e aerospaziale

Utilizzato come fonte di energia, l'Idrogeno trova impiego come combustibile per propulsori a razzo, fornisce energia a computer e sistemi di supporto alla vita nello spazio. Nelle applicazioni industriali viene utilizzato per la sinterizzazione e la ricottura dei metalli.

Automotive e trasporti

Come componente dell'atmosfera dei forni per il trattamento termico, l'Idrogeno reagisce con l'ossigeno e garantisce una finitura brillante delle parti in acciaio. Costituisce inoltre un eccezionale gas di tempra, in virtù delle sue elevate proprietà di trasferimento del calore. Se utilizzato come combustibile alternativo, l'idrogeno gioca un ruolo chiave nella riduzione delle emissioni indesiderate.

Energia

L'Idrogeno può essere utilizzato come propellente per ogni tipo di veicolo, dalle auto destinate a battere il record di velocità, alle vetture passeggeri, alle celle a combustibile, agli autobus e ai carrelli elevatori.

Raffinerie e settore petrolifero

L'Idrogeno è essenziale nel settore della raffinazione per trasformare il petrolio greggio in carburanti raffinati, aiutando a soddisfare le sempre più severe specifiche in materia di carburanti per il trasporto.

Saldatura e lavorazione metalli

L'Idrogeno viene utilizzato per migliorare la saldatura al plasma e le operazioni di taglio; viene anche comunemente miscelato all'Argon per saldare l'acciaio inossidabile.

Scoprite gli altri settori in cui si utilizza l'idrogeno:

Chimica
Elettronica
Alimenti e bevande
Vetro
Produzione metalli
Farmaceutico e biotecnologie

FORNITURA DI IDROGENO IN BOMBOLE, CONTENITORI, TUBAZIONI E IMPIANTI

Bombole

Per consumi di gas più contenuti offriamo Idrogeno gassoso in bombole ad alta pressione disponibili in un'ampia varietà di capacità.

Fornitura in Bulk

Per quantità medio-grandi di Idrogeno, offriamo Idrogeno in carri bombolai garantendo al cliente maggiore flessibilità in portata e pressione di fornitura.

Tubazioni

In diverse aree geografiche chiave, caratterizzate da una significativa attività di raffinazione e chimica, Rivoira fornisce Idrogeno con tubazioni dedicate agli utenti di grandi volumi. Controlliamo e monitoriamo ciascuna delle nostre tubazioni di Idrogeno per garantire la massima purezza e per accertarci che i clienti ricevano la portata necessaria alla pressione che desiderano.

Produzione On site

All’aumentare delle necessità di fornitura del cliente, Rivoira può fornire quantità grandi o piccole di Idrogeno mediante impianti di produzione on site. Rivoira progetta, installa e gestisce ogni sistema ed il cliente non deve preoccuparsi della manutenzione.

State cercando il metodo di fornitura più adatto alle vostre esigenze?

L'ampiezza della nostra gamma di prodotti e la presenza capillare di Rivoira sul territorio ci consentono di fornire qualunque gas per le più svariate applicazioni in modo sicuro, affidabile e conveniente. Chiamateci: vi aiuteremo a scegliere l'opzione di fornitura più adatta alla vostra attività.